mercoledì 1 aprile 2020

Le arance di Corigliano Rossano donate agli ospedali di Bergamo e Milano



LE ARANCE DI CORIGLIANO ROSSANO DONATE AGLI OSPEDALI DI BERGAMO E MILANO

Ormai in Lombardia si parla solo di loro: da Milano Today ad Affari Italiani.it passando per tanti altri organi di informazione, finanche al Consigliere Comunale di Milano Alessandro De Chirico ed al Segretario della Lega Matteo Salvini che li ha citati nella sua conferenza stampa del 19 marzo, tutti parlano della Fruit Alba Società Cooperativa Agricola di Corigliano Rossano in provincia di Cosenza.

La Fruit Alba, infatti, ha deciso di donare le proprie arance ai medici, al personale sanitario degli ospedali lombardi. Già effettuate due importanti donazioni: all’ospedale Giovanni Papa XIII di Bergamo la scorsa settimana ed al grande ospedale Niguarda di Milano lunedì scorso.

Il Segretario della Lega Matteo Salvini ha voluto ringraziare la Fruit Alba “da Corigliano Rossano per il segno di unità, fratellanza e speranza” insieme al Consigliere Comunale di Milano Alessandro De Chirico che ha ringraziato “i fratelli Francesco e Giuseppe Spataro, generosi imprenditori calabresi, per il loro dono significativo perché arriva da una regione molto lontana, la Calabria. I fratelli Spataro e tutti i soci della Fruit Alba hanno capito perfettamente che l’esito della battaglia lombarda sarà determinante per tutto il Paese”.

Proprio i fratelli Spataro, titolari della Fruit Alba, anche a nome di tutti i soci, hanno spiegato ai vari organi di informazione lombardi che in questi giorni li hanno contattati, le ragioni del loro gesto: “assistiamo da giorni, con profondo sgomento, a quanto sta accadendo in Lombardia, ed a Bergamo e Milano in particolare per i fatti dovuti al virus Covid-19. Per questo abbiamo sentito la necessità ed il dovere di ringraziare il personale medico e sanitario per l'eroico impegno. Abbiamo pensato di esprimere la nostra sincera riconoscenza con un piccolissimo gesto che ci fa davvero tanto piacere sia stato apprezzato. Avremmo voluto fare anche di più per dimostrare la nostra gratitudine, il nostro apprezzamento e la nostra ammirazione. Però questo è il massimo che siamo riusciti a fare in un periodo non semplice neanche per noi”.

«Questi gesti di solidarietà e vicinanza rappresentano per il personale, così duramente impegnato nel fronteggiare l’emergenza, un grande stimolo» dichiara Marco Bosio, direttore generale del Niguarda che aggiunge «Sentire, anche con azioni simboliche ma concrete, l’affetto e la stima dei cittadini è un’iniezione positiva di forza. Grazie a nome di tutto il Niguarda».

La notizia in queste ultime ore inizia ad impazzare anche sui social mentre la Fruit Alba è invasa da decine e decine di messaggi di ringraziamenti e tra i tanti ne riportiamo uno davvero commovente: “Buongiorno a tutti, sono un infermiere del Bergamo ricoverato da 15 giorni per il coronavirus. Ho letto la mail che ci ha inviato l’ospedale papa Giovanni in riferimento al grandissimo dono che ci avete fatto. Date le mie attuali condizioni di salute non ne usufruirò, ma ogni volta che mangerà un’arancia sarà come se fosse vostra. Grazie, abbiamo sentito il vostro affetto, il vostro calore, la vostra vicinanza. Grazie ancora”.






Nessun commento:

Posta un commento